
Finisce 1 a 1 al Weserstadion di Brema tra Werder e Milan. Una zampata di Diego nel finale pareggia il gol di Inzaghi (66 centri in Europa). Partita aperta, con occasioni da entrambe le parti. Per i rossoneri un buon risultato in vista del ritorno.
Milan ancora convalescente ma in ripresa. I rossoneri riscattano parzialmente la beffa del derby pareggiando 1 a 1 sul difficile campo del Werder Brema nell'andata dei sedicesimi di Coppa Uefa. Inzaghi nel primo tempo sblocca il risultato firmando il 66esimo gol in competizioni europee (raggiunto Raul). Il Werder preme e nel finale trova il pareggio con un perfetto inserimento di Diego, il migliore dei suoi.
Ancelotti manda Pato in tribuna e preferisce Flamini a Beckham (in panchina). Davanti c'è la coppia Inzaghi-Ronaldinho. Schaaf piazza il talento di Diego e Ozil alle spalle delle punte Almeida e Pizarro.
La partenza è di quelle shock per Dida (titolare in Uefa) e compagni. I tedeschi creano 3 palle gol in 5 minuti ma prima Tziolis, poi due volte Almeida graziano il portiere brasiliano mancando di precisione. Pian piano l'inedito 11 rossonero trova il giusto assetto e comincia a prendere le misure agli avversari. Quando giocano in verticale gli uomini di Ancelotti fanno male. Inzaghi andrebbe in gol già al 9' ma l'arbitro inglese Dean annulla per un "più che dubbio" fuorigioco di Pippo. I rossoneri trovano gli spazi per colpire e vanno vicini al vantaggio prima con una conclusione di Flamini deviata dal portiere tedesco Wiesse (ricordate? Quello del gol beffa di Emerson in uno Juventus-Werder Brema di Champions League del febbraio 2006), poi con Superpippo che di testa sfiora il palo. E' il preludio al gol, che arriva puntuale al 35'. Flamini intercetta palla sulla trequarti e serve Inzaghi, che in due tempi (prima di testa, poi di piede) porta in vantaggio i rossoneri. Un gol "alla Inzaghi", il 66esimo in Europa per Superpippo, che raggiuinge così Raul sul trono dei migliori marcatori europei di sempre.
La ripresa comincia sulla falsa riga dell'inizio di gara. Il Werder parte in quarta chiudendo il Milan in difesa. Senderos si immola deviando un tiro di Pizarro. Dida ci mette una pezza salvando tutto su una gran conclusione di Diego. Almeida si mangia il gol sparacchiando a lato da ottima posizione. I tedeschi sono padroni del campo ma è il Milan al 65' a rendersi pericolosissimo ancora sull'asse Seedorf-Inzaghi. Pippo parte sul firo del fuorigioco ma questa volta il suo destro si stampa sulla traversa. Schaaf si gioca il tutto per tutto inserendo l'austriaco Harnik, un attaccante, per Fritz. IIl Werder continua a premere, il Milan non riesce ad uscire dalla propria area e all'83' viene punito da un perfetto inserimento centrale di Diego, che riceve una torre di Almeida e firma il pareggio. Sul finale di gara Favalli mette i brividi ai rossoneri deviando involontariamente sul palo un cross del solito Diego.