sabato 31 gennaio 2009

La ricetta di Ancelotti


Un dato per cominciare: la Lazio non batte il Milan in campionato da 11 anni. L'anno scorso all'Olimpico, in tanti lo ricorderanno, i biancocelesti ne presero addirittura cinque nella partita che segnò la bocciatura di Muslera, riproposto titolare da Delio Rossi mercoledì a Marassi e in aria di riconferma.
Carlo Ancelotti, però, non può puntare le sue carte sulla cabala o sui potenziali errori di un giovane portiere, anzi deve preoccuparsi per i tanti infortuni che costringeranno ancora una volta il Milan a schierare una formazione rattoppata, soprattutto in difesa.
"Quella dell'Olimpico sarà una sfida delicata - ammette il tecnico rossonero - perché la Lazio è in un momento difficile e cercherà riscatto. Contro il Genoa abbiamo perso per strada due punti e ora abbiamo l'occasione per recuperarli. La squadra sta bene e lo sta dimostrando in alcune situazioni di gioco, dobbiamo solo riuscire a gestire meglio i momenti in cui viene meno il controllo della partita. Questa squadra non è costruita per fare un gioco difensivo e quindi quando caliamo di ritmo subiamo il gioco degli avversari".

Balotelli e Mou - Il gioco continua o meglio...non continua


Balotelli e'' la parola piu'' pronunciata in casa Inter. Ancora una volta non convocato da Mou per scelta tecnica, l''attaccante nerazzurro e'' stato pero'' questa volta "coccolato" dall''allenatore in vista della sfida col Torino: "Per me i giocatori sono tutti uguali, Balotelli e'' come gli altri. Anche se e'' giovane ci si aspetta tanto da lui, ma voglio dire che e'' un bravo ragazzo. Qualcuno lo vorrebbe sopra le righe, ''high profile'', lui non e'' preparato a questo ne'' in campo, ne'' fuori. Non pensate che per me sia un piacere non farlo giocare. Mi fa male quello che sta succedendo, credo che lui un giorno capira'' e distinguera'' tra chi lo vuole aiutare e chi no. Ha tutto il tempo di diventare un grande giocatore e un grande uomo".

Juve piu' compatti


La parola d'ordine in casa Juventus è compattezza. Perchè solo così, stando alle parole di Ranieri, solo ritrovando l'unione che è mancata contro l'udinese, si può riprendere l'inseguimento all'Inter capolista.Lo spiega bene l'allenatore della Juventus che, però, cerca di rasserenare l'ambiente e di minimizzare la sconfitta con i friulani: "Non siamo stanchi. Se così fosse, non avremmo schiacciato l'Udinese nella sua metà campo per metà partita. Semplicemente non siamo stati compatti".

Totti non convocato per la trasferta di Reggio


ANSA) - ROMA, 31 GEN - Totti non e' stato convocato per domani: ieri si e' fermato per un problema alla schiena ed oggi le condizioni non sono migliorate. Il capitano ha passato la mattinata a fare fisioterapia come Cassetti, Aquilani, Riise e Julio Baptista. Spalletti non ha potuto includere ne' Totti ne' la punta brasiliana (problema ad una spalla) nella lista dei convocati per la gara di domani con la Reggina in trasferta.