
E' stato un match combattuto, duro e a volte spigoloso. Due formazioni non in grande salute che però hanno onorato al massimo questo quarto di finale di Coppa Italia. Alla fine la spunta la Juventus, mentre al Napoli resta solo il dispiacere di non essere riuscito ad infilare le buone occasioni da rete capitate sui piedi di Lavezzi, soprattutto nel corso del secondo tempo. Occasioni, comunque, che non sono mancate alla Juventus che ora dovrà anche fare i conti con l'ennesimo infortunato. De Ceglie, infatti, al 23' è costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco con Gargano.
Del Piero si fa notare già al 17' con una conclusione bloccata facilmente da Navarro. Il Napoli si rende spesso pericoloso in contropiede grazie alla velocità di Lavezzi che spesso non ha trovato la complicità dei compagni, soprattutto di un Hamsik non in gran serata. I minuti passano, entrambi gli allenatori provano ad inserire forze fresche per evitare i supplementari. Al 59' Ranieri decide di inserire anche David Trezeguet. Il francese ringrazia nei minuti di recupero della ripresa segnando la rete che avrebbe potuto decidere la partita. Splendido cross di Del Piero che, però, viene deviato da Nedved. Deviazione fatale che fa finire in posizione irregolare il francese e costringe Ayroldi ad annullare.
Nei minuti di recupero la Juve tira fuori l'orgoglio e sfiora il vantaggio con Trezeguet che impegna Navarro ad una super parata. Pochi istanti dopo è capitan Del Piero ad andare in rete, ma Ayroldi aveva già fermato l'azione per un tocco di mano del numero 10 bianconero prima della conclusione. C'è tempo ancora per un'emozione: conclusione di Nedved, Navarro respinge, poi Cannavaro si immola sul tentativo di tap in di Del Piero.
Sullo 0-0 si va quindi ai rigori dove sbagliano Nedved e Sissoko per i padroni di casa e per il Napoli Lavezzi, Contini e soprattuto Gargano che regala il passaggio del turno ai bianconeri. Ora in semifinale la Juve affronterà la Lazio.
che c... sta juve, il napoli ha tirato 6 rigori contro la juve, neanche nei prossimi 50 campionati ne batterà cosi tanti.
RispondiElimina