
Oramai non ci sono più dubbi: il Milan è malato e difficilmente Ancelotti riuscirà a trovare la cura giusta per raddrizzare una stagione che rischia di precipitare. Dopo la brutta eliminazione in Coppa Uefa, il Diavolo era chiamato alla riscossa in campionato per continuare a cullare il sogno scudetto e per consolidare il terzo posto. A Genova, però, il Milan viene travolto da una Sampdoria spietata che punisce Abbiati con Cassano nel primo tempo e con Pazzini nella ripresa. Se la rete dell'attaccante barese suscita le proteste dei rossoneri (la palla comunque sembra aver varcato completamente la linea di porta) quella del 'Pazzo' - oltre a essere molto bella - evidenzia per l'ennesima volta tutti i limiti della difesa rossonera. Pato - al 12esimo gol in campionato - è l'unica notizia positiva per i tifosi rossoneri che nel finale esultano anche per il pareggio firmato da Emerson, ma la loro gioia viene strozzata sul nascere da Rocchi che annulla per fuorigioco.
Milan che conserva comunque in solitaria il terzo posto visto che Fiorentina e Genoa non ne approfittano. La Viola, priva dello squalificato Gilardino, ottiene un punticino a Reggio Calabria che va molto stretto ai padroni di casa. Bonazzoli, alla prima rete in viola, risponde alla bellissima conclusione di Sestu, poi ci pensa Frey a blindare il risultato parando praticamente di tutto. Termina invece 0-0 tra Siena e Genoa con il Grifone che può recriminare per un gol annullato a Milito (decisione dubbia) e per un palo colpito da Palladino.
Succede di tutto, invece, a Palermo con il Catania che rifila un incredibile e pesante 4-0 alla squadra di Ballardini, costretta a giocare in dieci dal 16' per la giusta espulsione (diretta) di Bresciano. La formazione di Zenga passa con Ledesma e Morimoto, poi allo scadere del primo tempo Mascara confeziona uno dei gol più belli di questo campionato bucando Amelia con un destro al volo dalla linea di centrocampo. Nella ripresa si scatena Bizzarri che indossa la maglia di Superman e respinge tutti i tentativi dei rosanero, mentre Paolucci sigla il definitivo 4-0 su contropiede. Una punizione eccessiva per il Palermo: ora ci sarà da capire cosa vorrà fare Zamparini che potrebbe anche decidere di esonerare Ballardini.
Nelle altre partite di giornata, colpaccio del Chievo che a Bergamo supera 2-0 l'Atalanta (priva di Doni e Floccari) grazie ai gol di Langella e Pellissier (su rigore), mentre l'Udinese si impone con lo stesso risultato contro il Lecce (in rete D'Agostino e Paquale). Infine, termina a reti bianche la sfida tra Cagliari e Torino.
Nessun commento:
Posta un commento