lunedì 2 febbraio 2009

Serie A - Inter gelata; il Genoa stacca la Roma


Dopo l'incredibile vittoria del Cagliari in casa della Juventus nell'anticipo della 22a giornata di Serie A di sabato sera, l'Inter non riesce ad approfittare dello scivolone bianconero conquistando un misero punticino in casa contro un Torino artefice di una partita tutto cuore e grinta. La squadra di Mourinho gioca - anzi non gioca - un primo tempo piuttosto imbarazzante, così in avvio di ripresa arriva la doccia fredda per il popolo di San Siro conBianchi che anticipa Cordoba e buca Julio Cesar di testa. Il gol del Toro rianima l'Inter che trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Buridsso che approfitta di una maldestra uscita di Sereni. Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio nerazzurro che colpiscono anche due pali con Crespo eIbrahimovic. Un punto che comunque allontana la Juventus a -7, in attesa del posticipo di questa sera tra Lazio e Milan.

Pareggia anche la Roma che arriva a Reggio Calabria in piena emergenza attacco (Spalletti deve infatti fare a meno di Totti, Baptista e Vucinic): è la Reggina a sbloccare il match grazie al rigore trasformato da Corradi. I giallorossi accusano il colpo e allora si scatena Pizarro che con una doppietta (destro violento dalla distanza nel primo tempo, e tap-in vincente dopo il rigore sparato tra le braccia di Campagnolo nella ripresa) ribalta il risultato. I giallorossi, però, buttano via la vittoria a 10 minuti dal novantesimo quando Cozza approfitta di un errato disimpegno di Loria e fissa il risultato sul 2-2.

Sorride invece il Genoa che, grazie anche al pareggio della Roma, conserva il quarto posto a +3 sui giallorossi. Il Grifone soffre contro un Palermo ben organizzato anche se i rossoblu sfiorano il gol già nel primo tempo con Criscitoche colpisce il palo; è proprio il giovane difensore, però, a regalare - al fotofinish - i tre punti alla squadra di Gasperini.

Importante successo esterno del Lecce che espugna (2-1) il campo del Siena grazie alle reti di Tiribocchi e Castillo; Ghezzal, invece, firma la rete della bandiera per i bianconeri toscani. Successo anche per l'Atalanta che batte di misura in casa il Catania grazie alla zampata nel primo tempo di Guarente. Termina 1-1, infine, il match tra Chievo eSampdoria con Rigoni che risponde alla rete di Pazzini. Rinviata per neve, Bologna-Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento